News di Confepi

The new concept
of Federation

Alla fine, ciò che conta non sono glia anni della tua vita, ma la vita che metti in quegli anni.

(Abraham Lincoln)

By Ufficio Stampa Confepi

“Festival Flamenco di Primavera”
 
 21/23/24 Marzo 2019 ore 21.00
Auditorium due Pini 
via Riccardo Zandonai 2, Roma
 
 
 
Sarà il “Festival Flamenco di Primavera” il protagonista delle attività socio culturali promosse dalla CONF.E.P.I. insieme all’Istituto Cervantes di Roma, Ente Pubblico creato dalla Spagna nel 1991, con lo scopo di diffondere la lingua Spagnola e la cultura dei Paesi ispano parlanti e delle lingue co-ufficiali della Spagna.
 
Una kermesse dall’atmosfera intima che vede come protagonisti i più famosi artisti spagnoli del Flamenco contemporaneo: EL JUNCO, URSULA LOPEZ, JUAN REQUENA, JOSE’ VALENCIA, con la direzione artistica del coreografo e ballerino italiano, Dario Polizzy Carbonelli. Un evento autentico all’interno di un teatro non istituzionale che aprirà il sipario proprio di giovedì, in Spagna giorno tradizionalmente dedicato al Flamenco e che nel nostro caso coincide con 
l’avvio della Primavera.
 
Obiettivo della Confederazione è volgere uno sguardo sempre attento e importante alle esigenze delle aziende e dei professionisti, anche attraverso la promozione di eventi culturali e sociali, volti a diffondere la cultura Europea di integrazione e socializzazione. 
 
Facciamo quindi i nostri migliori auguri a Dario Polizzy Carbonelli, e a tutti gli artisti, ringraziandoli di averci consentito di dare il nostro supporto.
 

 

Il Segretario Generale, Francesco Spena Barretta 
Il Direttore del Dipartimento Imprese, Guido Palchetti

 

 

 

 

 

 

E’ stata inaugurata a Dicembre 2018 la nuova sede territoriale Campania. Un altro obiettivo raggiunto, la squadra cresce. 

Guido Palchetti DIrettore Dipartimento Imprese CONF.E.P.I.

“Il giorno 11 Dicembre 2108 il Direttore del Dipartimento Imprese CONF.E.P.I., Guido Palchetti, ha tenuto una lezione magistrale agli studenti del programma ERASMUS del corso di Studi Aziendali  della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tre dal titolo “The application of quality in small and medium-sized enterprises”.

Questo intervento apre alle interazioni tra CONF.E.P.I. e le Università per l’individuazione di idee innovative promosse nell’ambito universitario e di futuri professionisti da mettere a disposizione delle Aziende iscritte.”

 

| Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Claudia Magliozzi

|| FORMAZIONE ON LINE: NASCE NAUTICA TO GO.

|| Il futuro della formazione è online, nasce il primo corso
e-Learning dedicato alla Nautica.

La risposta è il cambiamento, per la prima volta sul mercato un vero e proprio metodo di studio, semplice ed efficace basato sulle tecniche di memoria applicate alla nautica.

L’innovazione nel settore nautico nasce dall’idea di due imprenditori, Daniele Bianchi Presidente dello YACHT CLUB ROMA, Presidente della Federazione Turismo e Nautica di CONF.E.P.I. ,Skipper Oceanico e Valerio Mazzi titolare di NVMEN, docente esperto in formazione e tecniche di memoria, fusione che ha dato vita al primo ed unico corso al mondo, che risponde alle esigenze degli utenti che vogliono prendere la patente nautica e che desiderano imparare un metodo efficace che permette sin da subito di applicare i concetti appresi, risparmiando tempo e soldi.

Nautica to go è un metodo di apprendimento che insegna a sviluppare le capacità di memorizzazione creativa del cervello e di acquisire le strategie per superare l’esame teorico della patente Nautica, clicca sul link https://www.nauticatogo.it/ per scoprire di più!

Inoltre se sei un’agenzia nautica potrai DIVENTARE AFFILIATO ed aumentare i tuoi discenti promuovendo il corso monetizzando senza costi aggiuntivi.

Diventa partner Nautica To go!

Per info vai sul sito www.nauticatogo.it

o scrivi a: affiliati@nauticatogo.it

Home page

Nautica to go e Yacht Club Roma sono soci di CONF.E.P.I.

Il giorno 20 Dicembre 2018 è stata firmata la convenzione tra CONF.E.P.I. e OPTIMA ITALIA S.R.L. per certificazione degli stabilimenti balneari iscritti alla Confederazione la secondo lo standard ISO 13009:2015 “Tourism and related services – Requirements and raccomandations  for beach operations”.

Questa certificazione va a validare la qualità dei servizi offerti dagli stabilimenti iscritti che hanno voluto scegliere un percorso di eccellenza verso i propri clienti.